“Sono adulto!”

“Sono adulto!”

In programma l’8 e 9 marzo 2019 il convegno internazionale “Sono adulto! DISABILITÁ. Diritto alla scelta e progetto di vita“, organizzato da Erickson presso il Palacongressi di Rimini.

Il Convegno si rivolge principalmente a coordinatori e dirigenti di servizi sociali e sanitari che si occupano di persone con disabilità;
educatori, assistenti sociali, psicologi e altri operatori sociali e sanitari che lavorano nell’ambito della disabilità adulta.

Tra i relatori, per AIPD, Anna Contardi, coordinatrice nazionale, che terrà il giorno 9 marzo, il workshop “Lascia fare a me! Come favorire le autonomie personali” (insieme a Francesca Fanelli, di AIPD Roma) e un colloquio-intervista con Luigi Alfani, papà di Marta, nell’incontro “Mia figlia è diventata grande”.

Marta Alfani e suo marito Mauro Ursella, due coniugi con sindrome di Down, sono presenti al convegno dove interverranno, l’8 marzo, all’incontro “Vita indipendente: per pochi, per molti o per tutti?”.

Carlotta Leonori e Francesco Cadelano presenteranno, venerdì 8 marzo alle ore 13,30, il volume “Informarsi, capire, votare: l’importante è partecipare”, ottavo libro realizzato in alta leggibilità da operatori AIPD e pubblicato da Erickson nella collana “Laboratori per le autonomie”.

Molti altri i relatori e gli incontri da segnalare, tra tutti Andrea Canevaro, professore emerito dell’Università di Bologna (da sempre membro del Comitato Scientifico AIPD).

 

Print Friendly