Si apre il 18 giugno il Campus residenziale di AIPD a Gaeta

Si apre il 18 giugno il Campus residenziale di AIPD a Gaeta

Si apre il 18 giugno la terza edizione del Campus residenziale formativo per famiglie dell’Associazione Italiana Persone Down. Saranno 20 i nuclei familiari che parteciperanno, per un totale di 61 persone tra genitori e figli di tutte le età.

Il Campus si svolgerà a Gaeta dal 18 al 23 giugno e il Programma darà modo ai genitori partecipanti di approfondire alcuni temi di loro interesse: dall’inclusione scolastica all’inserimento lavorativo, dagli aspetti normativi a quelli medici e di riabilitazione, dal mondo dei siblings (fratelli e sorelle) all’educazione all’autonomia.

Anche i figli svolgeranno tra di loro delle attività di tempo libero adeguate alle diverse età, ma sempre nello stile AIPD di educazione all’autonomia in situazione.

Non mancheranno anche i momenti liberi di riposo e relax che faciliteranno la conoscenza e il confronto tra le famiglie partecipanti.

L’esperienza, organizzata nell’ambito del progetto “Sempre più in-forma: allena-menti per soci AIPD”, quest’anno è stata realizzata grazie al contributo della “Fondazione Intesa Sanpaolo ONLUS”.

Print Friendly