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Telefono D. L’informazione che cambia

Progetto realizzato con il contributo di Intesa Sanpaolo.
Avviato da settembre 2017 e per i successivi 12 mesi

Il progetto vuole contribuire a dare continuità al servizio “Telefono D”, nato nel 1993, che da ormai quasi 25 anni ha fornito ininterrottamente circa 25mila consulenze a famiglie, prevalentemente, e a operatori sui temi assistenziali e di tutela. A distanza di tanti anni l’esigenza di avere, da parte delle famiglie, informazioni corrette e precise continua ad essere prioritaria; paradossalmente oggi forse più che nel passato è necessario individuare interlocutori affidabili da cui avere le informazioni di cui si ha bisogno e le indicazioni sulle modalità da adottare per avere riconosciuti i propri diritti.

Il servizio Telefono D sarà operativo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 15. Canali attraverso cui interloquire con gli operatori sono la linea telefonica (06 3720891) e l’indirizzo di posta elettronica (telefonod@aipd.it).