Hotel 6 stelle, avviato il primo inserimento al lavoro

Hotel 6 stelle, avviato il primo inserimento al lavoro

Si chiama Agnese Bucciarelli, è una ragazza con sindrome Down della Sezione AIPD di Roma e ieri, lunedì 28 aprile 2014, ha iniziato il suo tirocinio finalizzato all’assunzione presso un “Burger King” a Roma.

E’ il primo risultato concreto realizzato grazie alla campagna di sensibilizzazione nata dal programma televisivo “Hotel 6 stelle”.
Sono circa 40 le aziende che hanno contattato l‘Osservatorio sul mondo del lavoro dell’Associazione Italiana Persone Down, e presto inizieranno altri tirocini finalizzati all’assunzione.

Prosegue intanto in questi giorni la campagna AIPD #downlavoro: dal 24 aprile ogni giorno è pubblicata online una clip con l’appello dei protagonisti della docu-fiction “Hotel 6 stelle” (ha cominciato Martina, poi Edoardo, Benedetta, Emanuele… e ci sono anche due imprenditori (MacDonald’s e Bulgari) che hanno assunto persone con sindrome di Down e raccontano la loro esperienza. Fino al Primo maggio, festa dei lavoratori, le altre clip in arrivo con Livia, Nicolas  e tutti i ragazzi insieme!

Print Friendly