Elezioni 2018. I giovani dell’AIPD si preparano al voto

Elezioni 2018. I giovani dell’AIPD si preparano al voto

Le elezioni 2018 si stanno avvicinando e in molti territori si stanno svolgendo incontri per arrivare al voto in modo consapevole e informato.
AIPD ha realizzato, anche in questa occasione, la “Guida al Voto“, strumento utile per fornire facili informazioni su come si vota, e alcune sezioni dell’associazione stanno organizzando momenti di condivisione e confronto con i giovani che il 4 marzo andranno a votare.
L’AIPD di Potenza ha realizzato un incontro di cui si è parlato in un servizio andato in onda nel corso della trasmissione di Rai Tre “Buongiorno Regione”.

I giovani dell’AIPD Reggio Calabria hanno organizzato un vero e proprio percorso di formazione di 4 incontri. Attività in sede anche per i giovani di AIPD Napoli, e dell’AIPD di Venezia-Mestre.

A Roma, mercoledì 20 febbraio si è svolto un incontro, presso la sede di AIPD Nazionale, che ha coinvolto i giovani maggiorenni che frequentano il “Club dei Ragazzi” dell’AIPD di Roma e, nella settimana precedente il voto, si confronteranno sul tema anche gli adulti che frequentano l’Agenzia del Tempo Libero. Inoltre, su iniziativa di una mamma, Maddalena Casa, un’altra occasione di preparazione alle elezioni, tenuta da due educatori AIPD,  si terrà sabato 24 febbraio presso la Sala parrocchiale della Chiesa argentina in via Tagliamento 4 a partire dalle ore 15.30.

Print Friendly