“Chi trova un lavoro trova un tesoro”, concluso il seminario di avvio

“Chi trova un lavoro trova un tesoro”, concluso il seminario di avvio

Conclusi i lavori del seminario del progetto “Chi trova un lavoro trova un tesoro“, realizzato da AIPD Nazionale con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – art. 72 del Codice del Terzo Settore, D. Lgs N. 117/2017 – annualità 2017 (qui il comunicato stampa dello scorso 26 luglio, pubblicato in occasione dell’avvio delle attività).

Da martedì 11 a venerdì 14 settembre 2018 a Roma, gli  operatori provenienti dalle 26 sedi AIPD partecipanti all’iniziativa (ArezzoBariBellunoBergamoBrindisiCampobassoCasertaCastelli RomaniCataniaCatanzaroCosenzaLatinaLivornoMarsicaMilazzo-MessinaNapoliOristanoPisaPotenzaRomaSan Benedetto del Tronto-Ascoli PicenoSiracusaTermini ImereseTrentinoVenezia-MestreViterbo) hanno avuto occasione di formarsi sui temi dell’avviamento/inserimento nel mondo delle persone con sindrome di Down e riportare nei propri territori le sollecitazioni e le indicazioni raccolte.

Ora si torna a casa con l’obiettivo di condividere quanto appreso e avviare il vero e proprio lavoro di disseminazione e sensibilizzazione. Primo step per tutti l’organizzazione di un evento-lancio dell’iniziativa nella città sede delle sezioni AIPD coinvolte e, a seconda della linea di lavoro cui si è aderito, la predisposizione delle attività previste.