Print Friendly, PDF & Email

Prosegue la campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica di AIPD verso il tema dell’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down.

Nei prossimi giorni, tra l’8 e il 22 agosto l’emittente nazionale La7 manderà in onda, su più orari, lo spot “Assumiamoli”, uno degli strumenti più accattivanti che l’Osservatorio AIPD sul mondo del lavoro utilizza nel contatto con le aziende e i potenziali datori di lavoro:

Ricordiamo che lo spot è stato realizzato nel 2009 da AIPD insieme alla agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi (responsabile della creatività), alla casa di produzione The Family, al Gambero Rosso – Città del gusto , alla Medusa Film e Opus Proclama.
Già premiato nel 2009 con l’ONP Award, ha ricevuto nel 2012 la “Stella al Merito Sociale” per il 4º International Commitment Awards con la seguente motivazione: “Per averci emozionato, abolendo le differenze, con uno spot pubblicitario perfetto per la comunicazione sociale” e nel 2014, è stato insignito del premio “Gran Prix Campagne Sociali” indetto dal 1° Festival della Pubblicità Corretta con la motivazione “Per aver lavorato in modo brillante sulla percezione dello spettatore e aver lanciato in modo diretto e concreto un messaggio che va nella direzione della reale integrazione”.