Assegnata la 2° borsa lavoro AIPD-Fondazione Adecco-Barclay Bank

Assegnata la 2° borsa lavoro AIPD-Fondazione Adecco-Barclay Bank

Dopo quella conferita nei mesi scorsi a Marino Cusimano dell’AIPD di Termni Imerese, assegnata la seconda borsa-lavoro ad Elia Bazzocchi, giovane con sindrome di Down della sezione AIPD di Ravenna; è la seconda delle quattro borse lavoro di € 1.200 previste nell’ambito della collaborazione stipulata con la Fondazione Adecco per le Pari Opportunità (progetto “Youth&Future” – Barclays Bank).
Per accedere alla borsa ed arricchire le proprie competenze in ambito lavorativo, Elia ha partecipato al seminario di orientamento al lavoro organizzato da AIPD nazionale lo scorso novembre. Attualmente sta effettuando un tirocinio di 6 mesi presso il Centro Sportivo Tre Laghi Acquae Sport Center, dove si occupa del front office e back office presso il punto di ricezione clienti, della segreteria e del ripristino e controllo delle attrezzature sportive prima e durante l’avvio dei corsi.

Sono ancora disponibili 2 borse da € 1.200 ciascuna cui possono accedere le sezioni AIPD che hanno partecipato al seminario dello scorso novembre 2015, il termine ultimo per l’assegnazione delle stesse è il 30 settembre 2016.

CRITERI DI ACCESSO
1) Partecipazione al seminario AIPD di orientamento al lavoro realizzato dal 9 al 12 novembre 2015 al Roma Scout Center;
2) Età massima: 35 anni;
3) Avvio di un tirocinio formativo e di orientamento oppure inserimento/reinserimento oppure orientamento e formazione ai sensi della 68/99 (si rimanda alla normativa nazionale e regionale in materia) con le seguenti caratteristiche:
– regolare Convenzione con un ente proponente e polizza assicurativa (infortuni e responsabilità civile)
– durata minima 3 mesi
– impegno orario minimo: 20 ore a settimana
– avvio entro settembre 2016
A parità di requisiti verranno privilegiati i tirocini in cui non è prevista un’indennità.

Print Friendly