All’estero per lavorare

Progetto finanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma per l’Educazione permanente(LLP) – asse Leonardo da Vinci, Mobilità IVT. Il progetto si è avviato ad ottobre 2013 e si è concluso a settembre 2014.
Si propone lo svolgimento di un’esperienza di lavoro all’estero nel settore alberghiero a giovani con sindrome di Down in transizione tra la scuola ed il mondo del lavoro, accompagnati da educatori AIPD.
Dal 17 novembre all’8 dicembre 2013 è partito il primo gruppo con due ragazzi provenienti dalla Sezione AIPD di Arezzo, dal 16 marzo al 6 aprile 2014 è partito il secondo gruppo con quattro ragazzi provenienti dalle sezioni AIPD di Cosenza e Potenza che hanno svolto un tirocinio lavorativo, della durata di tre settimane a Barcellona, in Spagna, presso l’Inout Alberg dell’Associazione Icària Iniciatives Socials.
Il 12 maggio 2014 è partito il terzo gruppo con quattro ragazzi provenienti dalle Sezioni AIPD di Mantova e Campobasso, anche la loro esperienza ha avuto la durata di tre settimane e si è concluso l’1 giugno 2014.

Print Friendly