Un nuovo tirocinio per l’AIPD di Lecce

Un nuovo tirocinio per l’AIPD di Lecce

Grazie all’ impegno della sezione di Lecce, che ha aderito al progetto “Lavoriamo in rete” finanziato dalla Fondazione Con il Sud, è stato possibile realizzare due nuove esperienze formative!
Oggi è stato raggiunto un altro traguardo: Marianna Brocca inizia il suo primo tirocinio di sei mesi (tramite Protocollo d’Intesa con il Comune di Uggiano la Chiesa), presso la pasticceria Dolci Fantasie di San Cassiano. Marianna si occuperà della realizzazione di dolci di piccola pasticceria e di decorazioni per torte, e della pulizia e del riordino degli spazi di lavoro.

Michele Fracella, invece continua l’esperienza lavorativa come aiuto barman presso il Bar Area 67 di Nardò. Il tirocinio di Michele, avviato tramite Convenzione col Centro per l’impiego, avrà la durata di sei mesi e terminerà il 15 agosto, compresa la pausa estiva di un mese.
Tra le diverse attività, Michele si occupa, per quattro giorni a settimana, di curare la zona giochi destinata ai bambini, dedicandosi alla manutenzione dell’area verde esterna della location.