“Trisome Games 2016”

“Trisome Games 2016”

A Firenze, presso Campo di Marte, dal 15 al 22 luglio 2016, si terrà “Trisome Games 2016” l’evento sportivo mondiale durante il quale atleti con sindrome di Down, provenienti da 36 paesi dei 5 continenti, gareggeranno in diverse discipline quali: atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica, judo, calcio a 5, tennis e tennis da tavolo. I Partner dell’evento sono la Regione Toscana, la città Metropolitana di Firenze, Firenze Convention Bureau, CRID e Stato maggiore della Difesa.
La manifestazione sportiva è stata assegnata all’Italia da parte della Su-Ds- Sport Union for athletes with Down Syndrome ottenendo l’approvazione del Comitato locale di cui Alessio Focardi è il Presidente. La candidatura ai Trisome Games è stata fortemente sostenuta dalla FISDIR (leggi qui il COMUNICATO STAMPA) e dal Comitato Italiano Paralimpico.
Il 16 luglio 2016, alle ore 18, in Piazza della Signoria si terrà la cerimonia di apertura, che anticiperà l’inizio ufficiale delle gare previste il 17, 18, 20, 21 luglio 2016. Il 19 luglio 2016, presso il Salone dei 500, in Palazzo Vecchio, ci sarà un Congresso Internazionale”World Scientific Congress on Down Syndrome” durante il quale sarà affrontato il tema della disabilità da più punti di vista.
Come già anticipato ai Trisome Games parteciperà Stefano Guglielmi, un giovane dell’AIPD di Roma che inaugurerà la cerimonia di apertura con una dimostrazione di tuffi.
AIPD insieme a The Locker Room seguirà l’evento “Trisomegames 2016”.
Con la regia di Christian Torracchi, sulla pagina Facebook di AIPD Nazonale si possono guardare i video e le foto della manifestazione sportiva.
Per maggiori informazioni ecco il riferimento al sito ufficiale “Trisomegames 2016”

A tutti un grande in bocca al lupo!