Nicole Orlando al Festival di Sanremo 2016

Nicole Orlando al Festival di Sanremo 2016

Tra un’esibizione canora e l’altra, durante la terza serata del Festival, fa la sua entrata Nicole Orlando, l’atleta olimpionica con sindrome di Down che ha regalato al pubblico dell’ Ariston un importante momento di emozioni e riflessioni.
Determinata e sincera l’atleta con emozione ricorda la nonna, racconta a Carlo Conti l’effetto di essere stata nominata dal Presidente Mattarella, insieme ad altre due grandi eccellenze come Fabiola Gianotti, direttrice del Cern e l’astronauta Samantha Cristoforetti.
Nicole sorride e risponde: “sono italiana, piemontese e sono diversa perchè ho un cromosoma in più”.
Amante dello sport Nicole al momento pratica nuoto, atletica e ping pong: in questo periodo è molto impegnata, non solo per la prima Olimpiade dedicata ai ragazzi con sindrome di Down a livello internazionale, la Trisome Games che si terrà dal 15 al 22 Luglio 2016  a Firenze, ma anche perchè parteciperà come protagonista di Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci, in onda su Rai 1, sabato 20 febbraio 2016. Nicole ballerà insieme a Stefano Oradei.
Tra le diverse aspirazioni di Nicole emerge il desiderio di fare l’attrice e racconta al pubblico di Sanremo la sua interpretazione nel musical della serie televisiva“Glee”, nei panni di “Becky” la ragazza con sindrome Down.
Ogni ospite invitato all’omonima Manifestazione ha scelto una canzone preferita e per Nicole quella canzone è Angelo di Francesco Renga, dedicata alla nonna.
Prima di andare via Gabriel Garko omaggia Nicole con dei fiori: è proprio in quel momento che Nicole non si fa sfuggire l’occasione di rivelare, allo stesso Garko, che l’attore non piace molto alla mamma di Nicole, la quale invece apprezza la simpatia, dolcezza e bravura di Carlo Conti.

Ecco il video di Nicole tratto dal sito Rai.tv