Nasce la 51°sezione AIPD Marsica Onlus

Nasce la 51°sezione AIPD Marsica Onlus

Il 28 settembre 2016 per l’Associazione Italiana Persone Down è stato un giorno di festa perchè ad Avezzano, in provincia de L’Aquila, si è costituita la 51° sezione.
Questo evento, per l’AIPD, rappresenta un  traguardo importante da quando il 2 gennaio 1979 si è costituita formalmente a Roma con il nome di Associazione Bambini Down, dalla volontà di un piccolo gruppo di genitori. Da allora tanta strada è stata fatta e l’associazione si è diffusa sul territorio nazionale dal Veneto alla Sicilia, aumentando il numero dei soci, l’esperienza e i servizi. Nel 1992 ha cambiato nome in Associazione Italiana Persone Down a sottolineare il fatto che i bambini crescono e che la società deve offrire un occhio attento alle esigenze delle persone con sindrome Down di ogni età.
Attraverso servizi diretti nelle sue sedi, le azioni di informazione e formazione, l’attività di consulenza a distanza della sede nazionale, l’AIPD è diventata un punto di rifermento per un numero sempre crescente di persone con sindrome Down, famiglie, operatori e istituzioni.
L’AIPD Nazionale augura alla neo-nata sezione “AIPD Marsica Onlus” un sentito in bocca al lupo!