Musica e solidarietà per l’AIPD di Bergamo

Musica e solidarietà per l’AIPD di Bergamo

Stasera 13 Maggio alle ore 20.30, il Lions Club Bergamo San Marco insieme all’AIPD di Bergamo col patrocinio della Provincia, del Comune, della Camera di Commercio Bergamo, di Turismo Bergamo organizzeranno la quinta edizione di “Musica e solidarietà: alla sala Greppi il concerto di Mina e Jazz”.
Durante la serata, quindi, si esibirà il Quartetto Jazz composto da Silvia Aprile, Bruno Santori, Fabio Crespiatico e dal Stefano Bertoli, che reinterpreterà i brani più famosi di Mina e alcune canzoni molto conosciute a livello internazionale musicale. La serata sarà sostenuta da Azimut come sponsor principale e da VinService, Telco automazioni industriali e Boniforti Impianti.
L’evento è stato ideato con lo scopo di devolvere  il ricavato della serata al progetto “Lavoratori in Corso” alla sezione di Bergamo che attraverso stage formativi aiuta l’inserimento lavorativo delle persone con sdD.
Un bel traguardo raggiunto da AIPD Bergamo che si impegna per incrementare il numero dei lavoratori con sdD: sono stati avviati infatti 10 tirocini, di cui 5 con proroghe ancora in corso, 2 conclusi, 1 con assunzione a tempo indeterminato; 2 tirocini sono in corso: il primo formativo l’altro con finalità di inserimento lavorativo c/o azienda del territorio.

Come afferma la Presidente della sezione di Bergamo: “Il 2015-2016 è stato un anno molto importante e impegnativo. Sono stati raggiunti obiettivi importanti che, ma non è l’arrivo bensì l’inizio: siamo soddisfatti dei risultati e anche se non tutti sono stati ancora assunti siamo felici che i ragazzi vivano un’esperienza formativa.”