Mostra fotografica dell’AIPD di Belluno:”Uno scatto oltre l’immaginario”

Mostra fotografica dell’AIPD di Belluno:”Uno scatto oltre l’immaginario”

COMUNICATO STAMPA AIPD BELLUNO

LOCANDINA

Belluno 30 maggio 2016- Sabato 28 maggio, presso i locali de Cantiere del Gusto, si è inaugurata la Mostra fotografica “Uno scatto oltre l’immaginario” dell’AIPD di Belluno.

La mostra raccoglie le esperienze di escursioni e fotografie dei ragazzi dell’AIPD Belluno (in qualche occasione anche autori di foto) nelle varie stagioni di un anno di escursioni in vari luoghi della Val Belluna e della montagna bellunese. Tutto è nato dalla collaborazione fra l’Associazione ed il maestro di fotografia Teddy Turchet e dei fotografi della rivista “Il Veses”. Così i giovani , con sindrome di Down, sono stati accompagnati tra le distese di narcisi di Pian di Coltura, in primavera, o in Val di Zoldo, tra Pelmo e Civetta, d’estate, tra i faggi di Zelant o al lago di Vedana e Villa Zasso di Sospirolo d’autunno, con una puntata invernale al lago di Calaita, nel vicino Trentino. Alcuni dei ragazzi hanno saputo applicare gli insegnamenti dei fotografi e, tra le tante belle immagini, qualcuna è anche merito loro.

La Mostra è visitabile fino al 18 giugno 2016 negli orari di apertura del “Cantiere del Gusto (dal martedì al sabato ore 11-14 e 18-22)