Le Strade di San Nicola a favore dell’AIPD di Bari

Le Strade di San Nicola a favore dell’AIPD di Bari

Al Teatro Petruzzelli di Bari, lo scorso 21 dicembre si è svolto uno spettacolo di solidarietà organizzato dalla Federazione “Le Strade di San Nicola” col patrocinio dell’Assessorato al Welfare del Comune della stessa città: i fondi raccolti dalla vendita dei biglietti sono stati destinati al finanziamento di cinque progetti tra i quali “Investiamo per il futuro” dell’Associazione Italiana Persone Down di Bari, che prevede un percorso di formazione e sensibilizzazione, di un anno, per favorire la crescita dei bambini con sD, con l’intervento sul contesto familiare e scolastico.
Il progetto è rivolto alle famiglie con bambini da 0 a dieci anni con sD della Provincia di Bari e alle Istituzioni scolastiche del Comune dell’omonima città.
Lo spettacolo di solidarietà ha inoltre finanziato altri quattro progetti: “Bari Social Bus”,“VestiAMO i Campioni”, “Peluche per amico” e infine “Un piatto per tutti.
L’evento è stato condotto da Mauro Pulpito e Filippa Lagerback con la partecipazione di Franco Battiato, Fabio Concato, Eugenio Finardi, Karima, Paolo Migone, Ettore Bassi, Gianni e Renato Ciardo, Diana Del Bufalo.