“Lavoriamo in rete”, seminario di formazione per le sezioni AIPD del Sud

“Lavoriamo in rete”, seminario di formazione per le sezioni AIPD del Sud

A Napoli, dal 3 al 5 aprile 2016, si terrà il seminario di formazione e valutazione finale per 8 operatori AIPD delle regioni Sicilia (Termini Imerese), Campania (Napoli e Caserta), Calabria (Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza) e Sardegna (Oristano), una delle ultime azioni previste nell’ambito del progetto “Lavoriamo in rete” (finanziato dalla Fondazione CON IL SUD, che terminerà il 30 giugno 2016). L’incontro, tenuto da Monica Berarducci e Andrea Sinno, responsabili dell’iniziativa a livello nazionale, costituisce un’ulteriore occasione di formazione e confronto sui temi della normativa e del lavoro con famiglie, potenziali lavoratori e aziende, oltre che un momento di supervisione e valutazione del progetto e delle azioni finora realizzate.
La parte conclusiva del seminario sarà centrata sull’organizzazione dei Servizi di Inserimento Lavorativo (SIL) presso le sezioni e sulla progettazione di futuri interventi al termine del progetto (programma).
Nel mese di marzo, lo stesso corso intensivo è stato effettuato a Nardò ed ha coinvolto gli altri operatori del progetto delle regioni Puglia e Basilicata.