L’AIPD di Taranto al XII Meeting della Cittadinanza Piena ed Universale

Il Meeting della Cittadinanza Piena e Universale è un evento promosso dalla Fondazione “Beato Bartolo Longo”, ente morale ONLUS di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Nella sua XII edizione rappresenta per la Puglia ed il meridione un alto momento di studio e confronto sui principali problemi della società, famiglia, cultura e disabilità.
Il titolo del convegno che si svolgerà dal 26 al 31 0ttobre 2015 a Latiano è “LA SFIDA ALLA CULTURA DELLO SCARTO – Accoglienza e aver cura di ogni essere Umano” e l’evento è in fase di accreditamento da parte dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia.
L’AIPD di Taranto, con il suo presidente, Nino Leone, sarà presente nella giornata del 30 Ottobre, il cui argomento di discussione è: Persone con Disabilità, Famiglie Care Giver e Servizi – Il Diritto di essere riconoscuti ed accolti, il Dovere e l’Impegno di rimuovere gli ostali, il Ruolo delle Famiglie e dei Servizi.
L’intervento di Leone è “Il progetto di Vita delle Persone con Disabilità. L’impegno delle Famiglie, delle Istituzione e dei servizi”. Durante l’intervento saranno presentati filmati relativi ai corsi di Autonomia, tirocini lavorativi, scene teatrali ecc.