L’AIPD di Belluno e la 10° edizione del “Trofeo Calvi Alimentari”

L’AIPD di Belluno e la 10° edizione del “Trofeo Calvi Alimentari”

COMUNICATO STAMPA AIPD di Belluno

Si è svolta domenica 5 giugno 2016, presso il campo sportivo di Lentiai, la finale della decima edizione del Torneo di calcio per Allievi Regionali “Trofeo Calvi Alimentari” iniziata il 2 giugno 2016, organizzata dall’ USD Lentiai e l’Associazione “Il Sociale premia lo sport”con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’AIPD di Belluno realizzata grazie al contributo delle società sportive partecipanti.
All’iniziativa hanno partecipato 8 squadre (Union Feltre, Belluno, Bassano Virtus, Giovanile Pizzocco, Lia Piave, Lovispresiano, ZeroBranco, Vittorio Veneto) arbitrate dalle sezioni AIA (Ass. Italiana Arbitri) di Belluno, Bassano, Conegliano, Treviso.
I giovani dell’AIPD Belluno terminate le partite insieme alla Presidente della sezione Ines Mazzoleni Ferracini, hanno consegnato i premi e ringraziato  i calciatori partecipanti, e gli arbitri, l’Amministrazione Comunale (presente con l’Assessore alla Cultura Signora Zuccolotto), la Pro Loco, gli Alpini e volontari che hanno reso possibile l’evento. Presente l’ex calciatore padovano Giancarlo Pasinato, che negli anni ’80-90 giocò nel ruolo di mediano per  l’Inter, il Milan, l’Ascoli e la Cittadella

Per l’AIPD di Belluno, il 16 giugno 2016, ci sarà il Convegno su “Vita adulta nella persona con disabilità intellettiva” con riferimento ai temi del lavoro, dello sport e tempo libero, presso l’Istituto superiore “Catullo” di Belluno.