“La mia scuola mi piace!”

“La mia scuola mi piace!”

Il prossimo 26 e 27 maggio 2015 è in programma a Jesolo l’assemblea di Best Western Italia; l’hotel di Roma – aderente alla catena – presso il quale è stata realizzata un’esperienza di alternanza scuola-lavoro poi raccontata nel film AIPD “La mia scuola mi piace!”, racconterà la sua esperienza per sollecitare altri hotel a fare lo stesso.
AIPD avrà un punto informativo dove Nicola Tagliani dell’Osservatorio Scuola, Francesca Pinto dell’AIPD di Venezia-Mestre e uno dei giovani che ha fatto un tirocinio di 3 settimane residenziali come alternanza scuola-lavoro in un albergo sul lago di Garda, saranno a disposizione dei presenti.

Il film-documentario “La mia scuola mi piace! Alunni con sindrome di Down nella scuola secondaria di II grado” è stato realizzato dall’AIPD grazie ad un finanziamento della Fondazione Assicurazioni Generali; la regia è di Paolo Pisanelli e racconta tre storie di inclusione scolastica nelle scuole secondarie di II grado. Sono stati tre i set per le riprese: l’Istituto alberghiero “Domizia Lucilla” di Roma, l’Istituto tecnico “Canonica” di Bassano Romano (VT) e il Liceo classico e linguistico “Orazio” di Roma.