In Calabria avviati altri tirocini formativi

In Calabria avviati altri tirocini formativi

Dopo le tre ragazze di AIPD Catanzaro  (Antonia Amelio, Ester Maria Ciacci e Raffaella Cubello) che hanno effettuato i tirocini la scorsa estate, e Giada Geraci di AIPD Reggio Calabria impegnata presso l’associazione “Educando”, sono in avvio altre tre esperienze di formazione al lavoro nel territorio calabrese.

A Cosenza  due giovani della Sezione AIPD hanno iniziato il loro tirocinio: Laura Gigliotti per tre settimane e Alessia Magnelli per sei mesi, lavoreranno come collaboratrici scolastiche presso l’Istituto Comprensivo Spirito Santo.

A breve inoltre a Reggio Calabria Luca Mannarino inizierà il suo percorso presso la fattoria didattica “Amata Luna Nuova” , impegnato per sei mesi nelle attività di cura e pulizia dei cavalli, assistenza ai bambini con disabilità che svolgono attività di ippoterapia, cura dell’orto.

Tutte queste eseprienze fanno parte delle attività promosse nel territorio grazie al progetto “Lavoriamo in rete“, promosso da AIPD Nazionale e finanziato dalla Fondazione CON IL SUD. Con questi ultimi inserimenti sono 20 le esperienze di formazione realizzate e altre 10 verranno avviate entro la fine dell’anno.