Giornata formativa e Tavola rotonda “I lavoratori che non ti aspetti”

La Sezione AIPD di Mantova organizza per martedì 7 ottobre 2014 una giornata formativa sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità cognitiva, indirizzata agli operatori, coordinatori e volontari operativi delle associazioni aderenti al Coordinamento Down Lombardia (AGPD, VIVIDOWN, PIÚ DI 21, CBD, DOWN VERSO, CAPIRSI DOWN, AIPD Bergamo, AIPD Mantova), con la finalità di fare il punto sulla situazione a livello regionale.
Come formatori ci sarà la referente AIPD per i progetti lavorativi, Monica Berarducci, e Massimo Rota, direttore AGPD Onlus e mediatore tra formazione e lavoro.

Inoltre mercoledì 8 organizza la tavola rotonda “I lavoratori che «non ti aspetti»”. Affronterà il rapporto tra disabilità cognitiva e mondo del lavoro. Attraverso i contributi di chi, nonostante il proprio limite, ha saputo inserirsi efficacemente in un contesto lavorativo e di chi li ha assunti, si esamineranno le possibilità, i dubbi e le difficoltà dell’ingresso nel mondo del lavoro di persone con disabilità cognitiva, e le esperienze in questo campo a livello nazionale, regionale e provinciale.
Evento organizzato in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down.
Vedi qui la brochure.