“Hotel 6 Stelle” torna in prima serata su Rai Tre

“Hotel 6 Stelle” torna in prima serata su Rai Tre

Lunedì 16 giugno su Rai3 una puntata speciale della docu-fiction “Hotel 6 Stelle” di Claudio Canepari, prodotta da Rai3 e Magnolia in collaborazione con l’AIPD e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai.

Come ricorderete la docu-fiction è stata trasmessa tra febbraio e marzo 2014. Sei puntate in seconda serata che hanno raccontato l’esperienza di sei ragazzi con la sindrome di Down alle prese con un tirocinio formativo in un grande albergo della Capitale. Nonostante l’orario non felice, la trasmissione ha avuto un grande successo di pubblico e la Rai ha quindi deciso di riproporre una puntata speciale e questa volta in prima serata.
In questa puntata speciale rivedremo alcuni momenti dello stage ma anche momenti inediti.

Grazie alla trasmissione, AIPD è stata contattata da più di 40 aziende e ad oggi sono stati avviati contatti per 32 tirocini/assunzioni/lavori stagionali in tutta Italia che AIPD sta monitorando attraverso le sue sedi locali o, nei territori dove queste non sono presenti, attraverso altre associazioni che si occupano di persone con sindrome di Down. E il primo contratto di assunzione è stato già firmato a Roma!

Benedetta, Edoardo, Emanuele, Livia, Martina e Nicolas sono i protagonisti di “Hotel 6 Stelle”, che sono diventati dopo questa esperienza i “testimonial” d’eccezione dell’AIPD per sostenere la campagna di sensibilizzazione sull’inserimento al lavoro delle persone con sindrome di Down. Insieme a loro AIPD ha realizzato i video pubblicati in occasione del Primo Maggio “Voglio che il Primo Maggio sia anche la mia festa!” e promosso su Twitter l’hashtag “#downlavoro“.
Rilanciamo per questa occasione entrambi, con l’invito a tutti di condividere e partecipare!