Hotel 6 stelle, la seconda puntata in replica su Rai Tre sabato 8 marzo alle 17,55

Hotel 6 stelle, la seconda puntata in replica su Rai Tre sabato 8 marzo alle 17,55

La docu-fiction firmata Magnolia, prodotta da Rai3 con la collaborazione di AIPD è  andata in onda lunedì 3 marzo alle 23.10 su Rai Tre. Il programma sarà replicato sabato 8 marzo alle ore 17.55 sempre su Rai Tre.

Nel secondo appuntamento i sei protagonisti sono stati tratteggiati in modo più netto, affrontando anche altri temi oltre a quello proprio del lavoro. Tra due dei protagonisti, intanto, è nata “un’amicizia speciale”, il che introduce – seppur in punta di piedi – il tema dell’affettività fra due persone con sindrome di Down. Ci sono state le emozioni di Livia nel trovarsi davanti un suo idolo sportivo, Massimiliano Rosolino, primo “vip” ad apparire nella serie. E ancora, in misura maggiore di quanto fatto nella prima puntata, è stata data un’attenzione alle famiglie di origine dei ragazzi, per far conoscere meglio la realtà della disabilità intellettiva e relazionale fra le mura di casa. In particolare le telecamere si sono soffermate sui racconti dei genitori, fratelli, sorelle e parenti di Benedetta ed Emanuele.

Quanto al versante lavorativo, nella seconda puntata iniziano le lezioni d’inglese di John Peter Sloan e i ragazzi cominciano a fare i conti con le difficoltà e le sfide che il lavoro riserva loro. L’anteprima della puntata racconta che Emanuele viene mandato da solo a prendere nel magazzino gli spaghetti di soia, mentre Martina – dopo aver raggiunto la sua tutor – inizia le pulizie in una stanza, ma è subito in difficoltà perché non si ricorda come si fa il letto. Nel frattempo Edoardo è chiamato a cambiare una lampadina nella palestra dell’albergo, e per farlo deve superare una delle sue paure più grandi: quella di salire sulla scala. Anche a Nicolas, dopo aver imparato dal suo tutor come si ispeziona una camera prima della consegna ai clienti, viene assegnato il compito di farlo da solo. Benedetta inizia a sua volta ad integrarsi nel suo reparto, tanto che riuscirà a servire da sola la colazione ad una cliente. Infine, per Livia è in arrivo un nuovo compito, quello di imparare a fare il room service: dopo una prova con il suo tutor, anche lei sarà chiamata a portare autonomamente un dolce in una stanza. E qui ha trovato appunto Massimiliano Rosolino, il suo idolo sportivo.

Per approfondimenti, vai alla pagina del nostro sito dedicata alla trasmissione