Guida al ballottaggio del 19 giugno 2016

Guida al ballottaggio del 19 giugno 2016

Domenica 19 giugno, in alcuni comuni italiani, si terrà il Ballottaggio delle elezioni amministrative 2016 per eleggere il nuovo Sindaco: per questo motivo, l’AIPD lancia sulla pagina del sito ufficiale il banner “19 GIUGNO: SCEGLI IL TUO SINDACO, IL TUO VOTO CONTA”.
L’ iniziativa è realizzata nell’ ambito del progetto “Diritto ai diritti ” affinchè le persone con sindrome di Down e non possano esercitare consapevolmente il proprio diritto di voto.
Nella pagina dunque è possibile leggere la “Guida” al ballottaggio, in alta leggibilità che ha l’obiettivo di spiegare, in termini semplici e accessibili, perché si vota e come si vota: è possibile rispondere ad un breve questionario online, per esprimere un parere sulla effettiva accessibilità della guida.
Ricordiamo che tutte le persone, anche chi ha una disabilità intellettiva e anche chi sia stato interdetto – conserva il proprio diritto di voto; per le informazioni legislative rimandiamo alla scheda n. 9 “Diritto di voto” visibile sul sito AIPD nella pagina “Diritti” e curata dal Telefono D.