GNPD2017

8 Ottobre 2017 Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

gnpd17-118x99-piccolo-adulto  gnpd17-118x99adulto-piccola  gnpd17-118x99-adulti  gnpd17-118x99-piccoli

QUI il comunicato stampa AIPD sull’iniziativa

La campagna dell’Associazione Italiana Persone Down per la GNPD2017 si chiama “Guardiamoci negli occhi”, per andare oltre un approccio superficiale con le persone con sindrome di Down.

gnpd2016-aipdDal 7 ottobre in 28 città e 100 piazze italiane saremo presenti per distribuire materiale informativo e le nostre tavolette di cioccolato Bio al 70% per sostenere i progetti dell’AIPD sul territorio.
Le tavolette di cioccolato, saranno disponibili anche presso gli hotel Melià (partner dell’iniziativa) di Roma, Genova e Milano.

QUI l’elenco delle piazze


Oltre alle piazze dove sarà possibile trovare gli stand informativi, alcune sezioni AIPD hanno organizzato  eventi nel territorio (elenco in aggiornamento):

– AIPD Belluno: tour “Arriviamo con il nostro passo” con le Topolino e le Giardinette del Club “Amici della Topolino” e l’Associazione Italiana Cultura Sport di Belluno. La partenza è prevista alle ore 9,30 da Arsiè con arrivo a Lentiai alle 11,30; ciascuna auto avrà come navigatore un giovane con sindrome di Down. Nel percorso è prevista una tappa a Lamon, dove il Gruppo Alpini collaborerà con l’apertura dello stand AIPD. Evento organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Lentiai-Mel. Pranzo organizzato presso il ristorante “Cavallino Rosso” a Lentiai.

– AIPD Catania: 13 ottobre, convegno ospedale ARNAS Garibaldi di Catania dalle ore 16, presso l’Aula di Endocrinologia.

– AIPD Marca Trevigiana: 7 ottobre, “Indovina chi serve la cena”, presso la Sala polivalente di Salgareda, alle ore 20,00. Evento organizzato con la collaborazione della Pro Loco Salgareda.

– AIPD Potenza: 7 ottobre, mostra fotografica “Secondo il vento faremo le vele”, presso la pucceria ASSURD, dalle 18,30. Venerdì 20 ottobre in scena lo spettacolo teatrale “Alice nel paese delle autonomie“, Teatro F. Stabile.

– AIPD Versilia: 8 ottobre, camminata solidale a Camaiore. appuntamento dalle ore 8 e partenza alle ore 9,30 dalla chiesa di San Lazzaro ai Frati; percorso da 3 o 6 km.