Assemblea Nazionale dei Soci AIPD

Assemblea Nazionale dei Soci AIPD

Siamo ormai prossimi al nostro appuntamento annuale, l’Assemblea, momento in cui si definiscono le linee di lavoro dell’associazione per l’anno in corso.
L’assemblea è stata organizzata per coinvolgere le famiglie nel loro insieme e a creare spazi adeguati per il dibattito e la conoscenza reciproca. Il programma, come sempre, prevede uno spazio anche per le persone con sindrome di Down che vorranno partecipare e che sono i principali protagonisti della nostra associazione (il programma parallelo sarà organizzato con attività differenziate per età e prevede attività di animazione in loco, visite, ecc.. QUI la scheda di iscrizione alle attività parallele).

Come ormai consolidato, il sabato ci sarà un momento di approfondimento: quest’anno si prevede la presentazione del nuovo film AIPD “La mia scuola mi piace!” (cui seguirà un dibattito a cura dell‘Osservatorio Scolastico) e uno spazio dedicato al tema “La responsabilizzazione delle persone con disabilità intellettiva e la promozione di una vita indipendente: alcune raccomandazioni. La politica risponde”, attraverso la visione di interviste a Franca Biondelli (sottosegretario Ministero lavoro e politiche sociali), Maria Cecilia Guerra (Pd), Giulia Di Vita (M5S), Eugenia Roccella (Ncd), Antonio Palmieri (FI).
La domenica invece discussione del programma delle attività e dei bilanci.

QUI il programma definitivo delle attività previste per il pomeriggio di sabato 28 marzo.

I soci che intendono partecipare devono inviare la scheda di iscrizione con l’eventuale prenotazione alberghiera entro il 10 marzo (via fax allo 06 3722510 o e.mail a aipd@aipd.it).

Sede dell’Assemblea sarà Villa Aurelia, in Via Leone XIII 459 a Roma, in prima convocazione alle ore 09,00 del 28 marzo 2015 e in seconda convocazione alle ore 15,00 del 28 marzo 2015. I lavori si concluderanno alle ore 13 di domenica 29 marzo.