Al via seconda tappa della collaborazione tra AIPD e Corpo Forestale

Al via seconda tappa della collaborazione tra AIPD e Corpo Forestale

perugia-volontaristellati2015Inizia il 12 maggio 2015, la seconda tappa del progetto di collaborazione tra il Corpo forestale dello Stato e l’AIPD: la sezione AIPD di Perugia sarà impegnata con tre ragazzi volontari nella Riserva di Pieve Santo Stefano per tre settimane. I tre ragazzi, Paolo, Alessandro e Chiara saranno supportati da un’operatrice dell’AIPD e lavoreranno tre giorni a settimana con un pernottamento nella Casa Verde (un appartamento della sezione di Perugia), a Città di Castello.

perugia-volontaristellati2015-2L’ultima settimana di lavoro saranno impegnati dal lunedì al venerdì soggiornando nella foresteria del Corpo Forestale.

perugia-volontaristellati2015-3La collaborazione, siglata tra AIPD e Corpo Forestale dello Stato nell’autunno 2014, ha come finalità quella di formare giovani con sindrome di Down che collaboreranno come volontari insieme ai Forestali nella cura delle riserve e come supporto durante le visite delle scolaresche nelle riserve naturali del Corpo forestale.

L’esperienza a Pieve Santo Stefano è la seconda dopo la prima, ancora attiva, a Castel Volturno, in piena terra dei fuochi, dove stanno prestando servizio come volontari dei ragazzi con sindrome Down della sezione AIPD di Caserta.