AIPD e l’Hotel Aqualux SPA & Suite Bardolino lanciano 2 nuovi tirocini

AIPD e l’Hotel Aqualux SPA & Suite Bardolino lanciano 2 nuovi tirocini

“È l’inizio di una collaborazione che vuole essere di esempio ad altre strutture alberghiere che possono offrire formazione e magari lavoro a persone con sindrome di Down”.
Si svolge oggi, 19 settembre 2016, l’incontro tra AIPD e l’Hotel Aqualux SPA & suite Bardolino, per il lancio ufficiale del progetto sull’avvio di esperienze di tirocinio di giovani con sindrome di Down. I ragazzi della sezione di Bari inizieranno a lavorare presso il Resort sul Lago di Garda il 3 ottobre 2016, seguiti dai giovani di Belluno che cominceranno a novembre.
Durante l’incontro a cui parteciperanno Monica Berarducci, coordinatrice dell’Osservatorio sul mondo del lavoro e Daniele Castignani responsabile del settore Foundraising dell’AIPD, saranno definite le modalità di tirocinio: organizzazione dei turni di lavoro, orari, quali sono le mansioni, tipologia di formazione del personale e conoscenza dello staff che affiancherà i tirocinanti.
Questi due risultati raggiunti dall’AIPD si aggiungono, alle 63 esperienze di stage, di lavoro breve, tirocini e assunzioni già realizzate grazie al programma “Hotel 6 Stelle”.

Un bel traguardo per l’AIPD che si impegna costantemente ad accompagnare le persone con sindrome di Down nel mondo del lavoro e favorirne l’inclusione lavorativa e sociale.