Adria Special Games: al via la prima edizione con l’organizzazione di CoorDown e SporT21 Onlus

Adria Special Games: al via la prima edizione con l’organizzazione di CoorDown e SporT21 Onlus

COMUNICATO STAMPA COORDOWN

Si svolgerà a Bibione, in provincia di Venezia, dal 23 al 25 aprile, la prima edizione degli Adria Special Games, manifestazione sportiva riservata a persone con disabilità intellettiva e relazionale.
Gli atleti, che arrivano da ogni angolo d’Italia, si cimenteranno in undici differenti discipline secondo i regolamenti tecnici delle Federazioni di riferimento, adattati alle persone con disabilità. In particolare, il programma della manifestazione prevede sei discipline ufficiali (bocce, tennis, tennis tavolo, mini golf, canoa, beach volley), una sperimentale (badminton) e quattro dimostrative (judo, karate, tiro con l’arco, beach tennis) oltre alla Coppa Italia di calcio a 5 categoria C21.
Una grande festa di sport che vedrà la partecipazione anche di tanti volontari, accompagnatori e familiari e il coinvolgimento logistico del Camping Capalonga che metterà a disposizione, in esclusiva, l’intera struttura ricettiva a supporto di tutte le discipline sportive praticate. Lo staff di animazione del camping inoltre supporterà l’evento con spettacoli, attività di intrattenimento e assistenza operativa.
Lo sport diventa così una bellissima occasione di integrazione e uno strumento concreto per combattere pregiudizi e costruire una reale cultura della diversità. Tutte le discipline praticate consentiranno ai ragazzi, attraverso una sana competizione, di dimostrare quali siano le loro reali capacità e le loro attitudini. Proprio come chiunque altro, gli atleti con disabilità intellettiva sono in grado di confrontarsi in contesti competitivi sulla base di performance misurabili e di raggiungere risultati sportivi spesso sorprendenti.

Per informazioni:
CoorDown Onlus
Sede Operativa – Via Alessandro Volta 19/4 – 16128 Genova
Tel. 010 5705461 – Fax 010 5956693
e-mail : segreteria@coordown.it – www.coordown.it