Ad Arezzo presentazione del documentario “Diritto ai diritti”

Ad Arezzo presentazione del documentario “Diritto ai diritti”

COMUNICATO STAMPA AIPD AREZZO

LOCANDINA

Continuano le proiezioni del documentario sull’esperienza di partecipazione politica di giovani con sindrome di Down “Diritto ai diritti” realizzato dall’Associazione Italiana Persone Down con la regia di Christian Angeli , che dopo essere stato presentato il 4 luglio 2016 a Roma e Mantova e l’11 luglio a Pisa, la pellicola è stata trasmessa lo scorso 10 settembre a Lucca e in Versilia l’11 settembre. Domani 15 settembre 2016 il film sarà presentato alle 17:30, presso la Sala dei Grandi ad Arezzo. All’evento il Vice Presidente della Provincia di Arezzo Eleonora Ducci e Giovanni Fatucchi, Presidente di AIPD Arezzo faranno i loro saluti e al termine della proiezione ci sarà un dibattito introdotto dall’operatore AIPD Enrico Gasperini.
Interverranno la VicePresidente Ducci, l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Arezzo Lucia Tanti, la Vice Presidente del Consiglio Regione Toscana Lucia de Robertis e l’on. Marco Donati della Camera dei Deputati.

Enrico Gasperini, operatore Aipd:”Ci auguriamo, con le parole del nostro Presidente Nazionale, che in molti possano vedere nei prossimi mesi questo film e che questo faccia rinascere in molti la passione politica e la voglia di partecipare, per fare del nostro un Paese migliore”.