A Nardò incontro di formazione sul progetto “Lavoriamo in rete”

A Nardò incontro di formazione sul progetto “Lavoriamo in rete”

È in corso dal 13 al 15 marzo 2016, presso la sezione di Lecce, il seminario di formazione e valutazione finale per 5 operatori della regioni Puglia (Lecce, Bari, Foggia) e Basilicata (Potenza e Matera), una delle ultime azioni previste nell’ambito del progetto “Lavoriamo in rete” (finanziato dalla Fondazione CON il Sud, che terminerà il 30 giugno 2016). L’incontro, tenuto da Monica Berarducci e Andrea Sinno, responsabili dell’iniziativa a livello nazionale, costituisce un’ulteriore occasione di formazione e confronto sui temi della normativa e del lavoro con famiglie, potenziali lavoratori e aziende, oltre che un momento di supervisione e valutazione del progetto e delle azioni finora realizzate. La parte conclusiva del seminario sarà centrata sulla progettazione di futuri interventi al termine del progetto (programma).
A conclusione dell’incontro (il 15 marzo alle ore 17) si terrà, presso la Sala della Provincia di Foggia, una Conferenza Stampa sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down, ulteriore occasione di sensibilizzazione e confronto sul territorio (locandina).
Nel mese di aprile, lo stesso corso intensivo verrà effettuato a Napoli e coinvolgerà le altre sezioni partecipanti al progetto (Campania, Sardegna, Calabria e Sicilia), per un totale di 8 operatori.