3 dicembre, Giornata Internazionale della Disabilità

3 dicembre, Giornata Internazionale della Disabilità

Torna come ogni anno l’appuntamento con il 3 dicembre, Giornata Internazionale delle persone con disabilità.
Querst’anno il tema individuato dalle Nazioni Unite è la tecnologia come strumento per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità, per consentire loro più facilmente di avere un lavoro, per dar loro una migliore assistenza.

Il ministero del Lavoro e Politiche sociali, il ministero dell’Istruzione e il ministero della Salute, insieme a FISH e FAND, organizzano l’evento “LA SFIDA PER L’INCLUSIONE Il futuro delle persone con disabilità” che si svolge la mattina del 3 dicembre presso la Sala Verde di Palazzo Chigi.
L’incontro si articola in tre sessioni – scuola, salute, welfare e lavoro – con un numero limitato ma autorevole di interventi. Tra le buone pratiche sul lavoro sarà presentato l’esperienza di Hotel Sei Stelle con un intervento dedicato all’inclusione lavorativa e la lotta allo stigma.

Le conclusioni sono affidate ai Presidenti delle Federazioni delle persone con disabilità, FISH e FAND (rispettivamente Vincenzo Falabella e Franco Bettoni).
L’evento è trasmesso in streaming all’indirizzo www.cultura.rai.it/live

h6s-3dicembre14-cadelano-tweet-2

Sempre a Roma si terrà il convegno “Sviluppo sostenibile: la promessa della tecnologia“ al Palazzo delle Esposizioni, organizzato da Roma Capitale, Agenzia per la Vita Indipendente, FISH e ECAD.

Altri eventi organizzati in tutta Italia e nel mondo.